[gl-como] Messa in sicurezza server

Marco Castorina marco.castorina@yahoo.it
Mer 23 Lug 2014 16:54:31 CEST

Ciao a tutti,
 vista la pausa estiva, vorrei iniziare a migrare la mia posta
sul mio server. Per ora l'ho usato solo per l'account di github
e non miha dato problemi, peró prima di fare il passaggio
vorreiessere sicuro che i rischi sicurezza sia al minimo, anche
in termini di backup, etc.
Sto usando postfix + dovecot per la posta e roundcube per
leggere la mail.

Credo che al momento non ci sia nessun firewall attivo. C'é
qualche configurazione di base da cui posso partire? Cosa
mi suggerite per i backup? C'é altro di cui dovre preoccuparmi?

Come al solito, grazie a tutti per l'aiuto!!

--
Marco