[gl-como] Logout automatico dopo 2 minuti

patrick orlandi orlandipatrick@gmail.com
Mer 4 Giu 2014 22:57:14 CEST

scusate per la lentezza nella risposta ma ho potuto prendere il mano il pc
solo questa sera. bisogna mettere in chiaro un po' i problemi riscontrati
perchè non son proprio come raccontati nella prima mail.

-gli utenti sul pc non sono 2 ma uno solo, quando si diceva che utente 1 fa
il login  normalmente non ci riferisce al pc incriminato ma ad un secondo
portatile che gira per casa (mi sto ancora chiedendo il motivo per cui mi
han dato questa info)
-il logout non avviene dopo 2 minuti ma dopo 2sec. accetta la password, si
vede un secondo la console con scritto chissà che e poi riappare la
schermata di login.

ho provato a fare il login direttamente via console e tutto va bene, tranne
per il fatto che non avvia X e apt non trova nessun aggiornamento. a quel
punto vai di live e con chroot e con apt autoremove ho cancellato un po' di
roba vecchia e provato ad reinstallare X (solo provato perchè mi diceva che
era già aggiornato).

una volta fatto, riavvio. il problema c'è ancora ma se loggo via console mi
esce questo bellissimo errore

[3256.362200] sd 5:0:0:0: [sdb] Asking for cache data failed
[3256.362200] sd 5:0:0:0: [sdb] Assuming drive cache : write through

praticamente il lettore di sd ha iniziato a dare i numeri, risolto
momentaneamente con

rmmod ums_realtek

a quel punto se si lancia startx il pc riprende ad andare come al solito.

ora ho avviato l'avanzamento di versione e vediamo domani mattina che dice.

grazie infinite per aver letto fin qui ;)