[gl-como] Linux Day

Alberto rosergarten@gmail.com
Mar 13 Maggio 2014 22:04:24 CEST

Negli anni scorsi sono venuto a due vostri Linux Day dopo avervi sentito in
una serata che avete organizzato dalle mie parti; in seguito sono andato ad
un Linux Day a Bergamo e un'altra volta a Milano, compresa una sessione
pomeridiana organizzata da Fedora.
Ho notato nei diversi periodi molta competenza, voglia di comunicare e
convinzione, ma credo altrettanta dispersione di energie.
Vorrei lanciarvi un'idea: perchè non vi riunite tra diversi gruppi Linux
quest'anno, magari quelli delle provincie Lecco, Bergamo, Como, Varese,
Monza e magari Milano; potreste riunire insieme un grande potenziale di
competenze, richiamare molto di più l'attenzione su Linux e su ciò che
realmente significa anche attraverso la collaborazione di scuole ed enti
pubblici, comuni, aziende; trovare uno spazio consono anche grazie alla
condivisione diffusa delle eventuali spese; selezionare i migliori oratori
tra i diversi gruppi, ognuno nella sua specifica sfera di capacità,
ottenendo così un giorno d'incontro di altissimo livello e di richiamo.
Potreste anche in qualche modo coinvolgere anche il prof. Cantaro del
Majorana di Gela, vista la grande opera che stà compiendo, magari anche
semplicemente attraverso una videoconferenza, o qualcosa di simile.
E' solo un'idea di chi alla soglia dei 60 vi segue con ammirazione e che
apprezza coloro che sono capaci ancora di andare controcorrente.
Alberto