[gl-como] Aperitivo informatico

Lun 3 Nov 2014 17:47:01 CET

On 2014-11-03 at 16:31:13 +0100, Davide De Prisco wrote:
> La cosa che mi preoccupa e' che per esempio anche loro sanno che flash
> occupa mille mila risorse e che un server di quel tipo non e' semplice
> da gestire. Le capacita' richieste al sistemista salgono
> esponenzialmente con la complessita' della rete. Gestire dei client
> con diverse architetture, senza dischi, con poca ram... mi agita non
> poco.

Se non ci si mettono di mezzo architetture diverse, e se il numero
di macchine non è troppo grosso, fare una LTSP con thin client non
è particolarmente difficile, e ci sono distro come debian edu (che
non è una derivata, ma una pure blend) che lo fanno più o meno
in modo automagico.

--
Elena ``of Valhalla''