[gl-como] Mailing

Lun 24 Nov 2014 14:23:27 CET

On 2014-11-24 at 14:14:15 +0100, Davide De Prisco wrote:
> Facciamo alcuni calcoli.....
> treno andata Como San Giovanni 07:52  Bologna 10:32 a 44.6 euri a testa
> treno ritorno 44.6 euri a testa

In realtà esistono anche treni più economici, qualche interregionale
veloce (16 euro circa) che però è difficile da trovare e dei freccia
bianca che per milano - bologna sono sui 30 anziché 40 euro a testa
(quindi circa 35 per tutta la tratta)

> Spostamenti in loco da definirsi.... cibo e bevande escluse

per quelli gli autobus urbani possono avere il loro perché, anche
essendo andati in auto

> Uhhmmmm io un pensiero alla macchina lo farei.

per contro, con l'auto si possono stimare poco più di 22 euro di
carburante, e non ricordo quanto sia l'autostrada ma mi pare che sia
una cifra simile (tipo 16 euro + como sud e milano nord), quindi farei
cifra tonda meno di 45 euro per auto.

Alla faccia, quasi quasi si va in pari con una persona sola, e poi ci si
chiede perché la gente non prende il treno...

--
Elena ``of Valhalla''