[gl-como] Bacherozzi

Carlo Filippetto carlo.filippetto@gmail.com
Gio 2 Ott 2014 16:11:52 CEST

Ciao,
presumibilmente avrete già fatto, ma vi dico come ho risolto con i
server che non hanno repository aggiornato/aggiornabile..

Ho compilato una versione aggiornata con le patch, il binario l'ho
messo nella /bin/
ho sostituito ad un utente nel /etc/passwd il nuovo binario e mi sono
loggato, per diventare root ho usato $ su - -s /bin/bash_new
A quel punto verifiche che da quella shell funzioni tutto
Tramite il comando "lsof /bin/bash" controllo tutti i processi che
usano la bash vecchia e li spengo/killo, sostituito la nuova alla
vecchia (ovviamente dopo backup) ed il gioco è fatto!
:D

In alcuni casi ho dovuto aggiungere la nuova shell in /etc/shells

Spero di esservi stato utile

CIAO