[gl-como] Resoconto Rigeneri@mo

ADB albeluci@gmail.com
Ven 3 Ott 2014 13:24:03 CEST

On 03/10/2014 13:14, Davide De Prisco wrote:
> Ieri sera alla riunione e' venuto a parlarci di Rigeneri@mo Luca, un
> professore d'italiano che si "batte" per la diffusione del software
> libero nelle scuole del varesotto e del comasco. Le scuole coinvolte
> son molte, molte molte...
>
> Le premesse sembrano intaressanti, si tratta sostanzialmente di
> recuperare pc ormai obsoleti per le aziende, sistemarli, liberarli
> dalle licenze e permettere alle scuole di usarli per la didattica.
> A breve mettero' sul sito, in un bel pdf, la presentazione che ha
> mostrato Luca ieri sera. Le problematiche da affrontare non son poche,
> [...]

I discorsi di ieri sera mi sono piaciuti molto, resta poi da vedere se
si riesce veramente a plagiare i docenti e rassicurare il genitori sulle
potenzialitą del Software libero. La presa di coscienza č importante e
gli scogli da superare altrettanti e se non si riesce subito a motivare
la "scelta" si corre il rischio che i PC donati vadano a finire in uno
stanza chiusi a chiave. Il fatto che poi, usciti dalla scuola i
ragassuoli si scontreranno col mondo di WINCOZ presente nella quasi la
totalią delle aziende non č un problema ..il pinguino apre la mente... :)

ma fallo capire ai genitori...

albertux

--
Pinguino dal 1998