[gl-como] Domanda su risoluzione ip in rete intranet

Richard Maco kimahri_san@zoho.com
Sab 4 Apr 2015 12:27:30 CEST

Ciao,

io faccio parte del LinuxVar, LUG della provincia di Varese.
Lo dico non per far pubblicità, ma perché abbiamo un servizio di DNS dinamico, che serve appunto per quello che dici tu.

Basta che ti iscrivi al sito http://linuxvar.it e poi hai a disposizione 5 indirizzi dinamici del tipo indirizzo.linuxvar.it.

Sono aggiornabili, come da guida, sia con cron che con un semplice programmino che si chiama ddclient.

In alternativa esistono servizi come no-ip o dyndns.

Ciao!