[gl-como] Postfix, Dovecot e salvataggio automatico delle mail spedite

Pietro Bertera pietro@bertera.it
Gio 23 Apr 2015 23:30:02 CEST

> autenticazione e tutto pare funzionare a dovere. Ora pero' mi viene chiesto
> di fare si che, automaticamente, "ogni messaggio spedito da un utente venga
> salvato nella cartella Sent, proprio come fa google". I messaggi saranno
> spediti da un'applicazione java, non da un client di posta.

Ciao,

è una vita che non pasticcio con ste cose..
In ogni caso questa è una cosa che dovrebbe fare l'MTA, ne postfix e
nemmeno dovecot..

Secondo me l'unico modo (a meno di mettere mano al javismo) è fare in
modo che postfix metta in copia nascosta il mittente (con una mappa
sender_bcc_maps) e poi con un filtro (procmail o sieve script) metti
la mail in Sent e la flagghi come letta.

Rimane comunque una porcata: vedo difficile gestire eventuali errori
di consegna, inoltre se si collega un MTA decente all'account IMAP ti
troveresti le email duplicate.

Bertera Pietro
http://www.bertera.it