[gl-como] Postfix, Dovecot e salvataggio automatico delle mail spedite

Pietro Bertera pietro@bertera.it
Gio 23 Apr 2015 23:30:02 CEST

> autenticazione e tutto pare funzionare a dovere. Ora pero' mi viene chiesto
> di fare si che, automaticamente, "ogni messaggio spedito da un utente venga
> salvato nella cartella Sent, proprio come fa google". I messaggi saranno
> spediti da un'applicazione java, non da un client di posta.

Ciao,

 una vita che non pasticcio con ste cose..
In ogni caso questa  una cosa che dovrebbe fare l'MTA, ne postfix e
nemmeno dovecot..

Secondo me l'unico modo (a meno di mettere mano al javismo)  fare in
modo che postfix metta in copia nascosta il mittente (con una mappa
sender_bcc_maps) e poi con un filtro (procmail o sieve script) metti
la mail in Sent e la flagghi come letta.

Rimane comunque una porcata: vedo difficile gestire eventuali errori
di consegna, inoltre se si collega un MTA decente all'account IMAP ti
troveresti le email duplicate.

Bertera Pietro
http://www.bertera.it