[gl-como] Aiuto x distro

Elena ``of Valhalla'' valhalla-l@trueelena.org
Dom 15 Feb 2015 20:51:30 CET

On 2015-02-15 at 19:18:20 +0100, harcanD wrote:
> Allora domani scaricherò la vers 64 bit...poi x giovedi faro il.possibile x
> esserci.
> Il portatile sul quale lo vorrei installare ê un hp pavilion dv6  i3 2.1GHz
> 4 gb ram con win 7 penso sia sufficiente...

più che sufficiente

> possiamo partizionare il disco in sede?

prima di partizionare è indispensabile fare una cosa: un backup di tutto
ciò che hai sul portatile e che non vuoi perdere.

poi come seconda cosa si deve fare un secondo backup, almeno delle cose
veramente importanti.

Non ho mai perso dati facendo un'installazione, dato che avevo sempre
dei backup che non sono serviti, ma la volta in cui non si ha un backup
è la volta in cui salta la corrente a metà installazione, il picco
al ritorno fonde l'alimentatore del computer e brucia il disco.

Se poi vuoi portarti avanti, da windows puoi iniziare a ridurre le
dimensioni di una partizione e lasciare dello spazio vuoto, ma
se preferisci da quel punto in poi possiamo fare in sede.

--
Elena ``of Valhalla''