[gl-como] Problemi con un server fisico in housing

Gianni Carabelli giannicarabelli@gmail.com
Mar 17 Feb 2015 10:07:05 CET

On 02/17/2015 07:23 AM, Pietro "m0nt0" Montorfano wrote:

> [snip]

> Ciao,
> i passi da fare sono:
> *) crei un secondo vswitch con una vmnetwork come rete interna
> *) crei la vm con 2 schede di rete e le connetti una per vswitch
> *) installi e configuri la vm
> *) configuri la scheda di rete per la rete interna
> *) crei una nuova vmkernel con la possibilità di management sul
> secondo vswitch
> *) vedi se da pfsense riesci a fare tutto quello che devi
> *) prepari tutta la configurazione per fare nat e portforwarding
> [...]

Io farei uno step intermedio, un passo indietro.
pfsense spento, una linux qualsiasi con una interfaccia di rete
configurata con ip esterno.

nessun vswitch nuovo, tutto attaccato insieme e cambio di ip tramite
gestione remota.

Se non riesci ad accedere così, ci stiamo perdendo qualcosa.

Se riesci ad accedere, torni alla soluzione del pfsense che è quella
corretta.

Il mio dubbio è il secondo switch principalmente, io attaccherei tutto
insieme inizialmente.

Ciao

JohnnyRun