[gl-como] Incontro Ninux @GL-Como

Ven 23 Gen 2015 10:41:44 CET

Ciao

On 2015-01-23 at 10:15:28 +0100, Davide De Prisco wrote:
> Ottimissimo direi!
> Io mi adopero per proiettore e telo, sarebbe bello anche vedere
> qualcosa all'opera, io posso portare un'antenna da 2.4 Ghz e uno
> switch, servirebbe un OpenWrt o cose del generene per vedere
> finalmente questo Batman, che dite sarebbe fattibile?

per batman bastano due portatili (ma magari se ne abbiamo tre o quattro
è meglio): come protocollo è totalmente ignorante di ciò con cui gira,
gli basta avere delle interfacce di rete qualsiasi su cui lavorare.

Se abbiamo abbastanza portatili per fare un collegamento tipo

A --eth-- B --wifi-- C

possiamo vedere batman in funzione come si deve che crea una rete
locale unica tra cose collegate su più reti.

sul mio portatile ce l'ho già, diego può installarlo sul suo nuovo,
manca solo un terzo portatile (o tutti quelli che si vogliono
aggiungere)

in debian il modulo è già nel kernel e basta installare batctl.

--
Elena ``of Valhalla''