[gl-como] [OT] Antenna per digital divisi

Jio jiojio74@gmail.com
Mer 8 Lug 2015 08:20:11 CEST

Dopo ben tre anni, è tempo di rioccuparmi di questi digital divisi.
Ovviamente la situazione connettività in cavo non è cambiata, quella mobile
sembra di si in quanto alcuni cellulari riescono a prendere in LTE! Quindi
mi hanno chiesto di upgradare l'impianto.
Attualmente c'è un acer aspire one con zeroshell (da aggiornare) che fa da
router. Una chiavetta huawei k3806 collegata ad un'antenna UMTS PANNEL 17+
HUAWEI, poi l'acer è collegato a un paio di AP per distribuire la
connettività.
L'obiettivo è fare l'upgrade a LTE, le domande sono:
L'antenna va bene lo stesso? Suppongo di no usando LTE frequenze diverse,
quindi: che consigliate?
Chiavette LTE compatibili con linux (zeroshell) che consigliereste?
Passare a un router LTE? Quale?
Grazie a tutti!