[gl-como] K9mail e gpg

Davide De Prisco deprisco.davide@gmail.com
Mer 10 Giu 2015 10:53:51 CEST

Ho appena installato k9mail sul mio ndroid e mentre me lo installavo
mi avvisavano che se avessi installato anche una app per la gestione
delle chiavi GPG avrei potuto sfruttare i messaggi segreti anche dal
mio cellulare.
La voglia di fare delle prove mi ha subito pervaso e viaaa installato
anche OpenKeychain e dopo aver creato una chiave apposita per il
telefonono e aver capito come configurare k9mail  per fargli usare il
gestore chiavi ho tentato immediatamente di inviare un messaggio
segretissimo al mio altro indirizzo mail e subito... PIM PUM PAM tutto
appare a scompare.
Il mio parere e' ottimo per ora, voi che dite? lo usate? lo volete usare?

Unico consiglio che oso darvi e' quello di non fare una password
troppo incasinata, io ci metto 3 minuti a digitarla su quella cacchio
di tastiera.

Davide