[gl-como] Mysql gestione sistema piramidale

Francesco Angelo Brisa fbrisa@gmail.com
Mar 3 Mar 2015 23:31:44 CET

Effettivamente, se nemmeno chi ti ha proposto il lavoro ha le idee chiare
allora, si generico !

Una sola tabella:
id, parent, livello, PR, altri campi.....

per semplificare le query consiglio di fare qualche vista o meglio ancora
una tabelle che si aggiorna da triggers con l'lenco di tutti i figli,
nipoti etc... di un nodo.

tabella:
parent, figlio

dove la coppia "parent + figlio" sono univoche

in questo modo con una semplice join hai tutti i figli di un padre.