[gl-como] Componentistica

Diego Roversi diegor@tiscali.it
Ven 6 Mar 2015 21:05:32 CET

On Fri, 6 Mar 2015 16:54:50 +0000
angelo <angelob1@gmail.com> wrote:

> Che strano: sembra che io sia l'unico a cui non sia arrivata la mia mail.
> Stavo pensando di riscriverla!
> Sono già passato ad una riunione per accennare alla cosa, e mi erano stati
> proposti vari software.
> Tutti sembrano però funzionare al meglio con camere ad infrarossi.
>
> Una ricerca su google con il codice del led rimanda subito al progetto che
> samsung ha rilasciato pubblicamente, con tanto di videoguide
> http://www.eyecanproject.org/p/english.html . Questo mi fa pensare che
> questi led non siano molto usati (o che siano ricercati soprattutto per
> [...]

Non sembra che servano dei led specifici. Ad esempio il progetto che hai segnalato tu, e' ispirato a questo:

 http://eyewriter.org/diy/

dove parlano genericamente di led a infrarossi. E quello riportato piu' avanti e' un led a 940nm da 100mA.

Per esempio questi dovrebbero andare bene:

http://www.tme.eu/it/details/ll-304irc4b-2ad/transmitting-and-receiving-ir-elements/lucky-light/#

Ciao,
  Diego.

--