[gl-como] [linux_var] Corso introduttivo Arduino

Elena ``of Valhalla'' valhalla-l@trueelena.org
Dom 17 Maggio 2015 08:27:07 CEST

Ciao

On 2015-05-16 at 19:56:52 +0200, Jacopo Girardi wrote:
> Ciao a tutti,
> all'ennesima volta che mi chiedono da dove cominciare con Arduino, di nuovo non
> so cosa rispondere. Quindi vi chiedo se conoscete una risorsa web liberamente
> accessibile da fornire a ragazzi in età da liceo che s'approcciano per la prima
> volta anche alla programmazione.
> Non voglio un corso sulla programmazione, voglio che possano rapidamente
> cominciare a giocare con l'Arduino.

http://www.arduino.cc/en/Guide/HomePage Getting Started with Arduino

seguito dal resto della sezione Learning del sito

(non ho idea se sia tradotto in italiano, ma dei ragazzi in età liceo
dovrebbero darsi una mossa a diventare in grado di leggere
documentazione in inglese, e stanno già seguendo delle lezioni
della stessa lingua a scuola)

--
Elena ``of Valhalla''