[gl-como] Dislessia

Elena ``of Valhalla'' valhalla-l@trueelena.org
Ven 13 Nov 2015 09:58:46 CET

On 2015-11-13 at 08:54:37 +0100, Davide De Prisco wrote:
> Ciao a tutti gli iscritti, ieri sera sono cominciati ad arrivare i
> neofiti della fiera di Erba e sono cominciate le domande:
> * software per la dislessia in pinguinandia ce ne sono?   [ UMMMMLEE, chiedo]

sė, credo, forse, mi pare di aver letto qualcosa e averlo prontamente
archiviato, ma di sicuro era sulla mailing list wii_ libera la lavagna,
che contrariamente al nome non parla solo di lavagne elettroniche ma
di software libero per la scuola in generale.

.. _wii: https://groups.google.com/forum/#!forum/wii_libera_la_lavagna

Cercando "dislessia" negli archivi del gruppo si trovano alcuni post
in cui citano software per vari compiti.

Unica avvertenza: nei post pių vecchi si trova il consiglio di usare la
distribuzione Wildos in cui tutti quei programmi erano preinstallati, ma
lo sviluppo di Wildos č fermo da anni, per cui non č pių consigliabile
usarla.

La maggior parte dei programmi in questione sono comunque probabilmente
installabili dai repository su Debian e derivate (se non lo sono o se
sono in versioni vecchie scrivete pure in lista che magari si riesce a
rimediare - anche se i tempi di solito sono lunghi).

--
Elena ``of Valhalla''