[gl-como] Titolo semidefinitivo ed eventuale abstract dei talk

Lorenzo Lobba lorenzo.lobba@gmail.com
Mar 6 Ott 2015 12:42:14 CEST

Un piccolo commento (e pure poco signficativo) sul titolo  "Giovani e
internet".
La parola "Giovane" stra-abusata. Chi è giovane? Per la pubblicità si è
giovani fino a quando ci si veste sportivi, si è dinamici e un po'
incoscienti.... si comprano quegli oggetti classificati "oggetti per
giovani".

Chi sono i giovani?
Quelli che vanno con il motorino su una ruota sola stile "super giovane".
Ovviamente, ai miei tempi i giovani non erano come i giovani di oggi :).

Non è meglio intitolare "Minorenni e Internet" o "Adolescenti e Internet"?
Probabilmente, il titolo è serioso, ma si capisce senza equivoci di cosa si
parla.

Ciao,
Lorenzo