[gl-como] LinuxDay 2015: workshop su Arduino

Jacopo Girardi jacopogg83@gmail.com
Sab 17 Ott 2015 01:52:53 CEST

Salve a tutti,
è ora pronto il programma del workshop su Arduino che si terrà dalle 14:00 alle
16:00. Forse poteva essere comodo al professor Pietro Riva per sponsorizzare il
tutto prima ancora di arrivare a sabato.

Mi scuso per il ritardo, ma ho terminato di scriverli e provarli cinque minuti
fa. Assieme ad essi ci saranno anche delle dispense con descrizione e qualche
altra informazione. Queste saranno disponibili ai ragazzi, via web, solo dopo il
LinuxDay. Come d'accordo, l'idea è di dedicare questo tempo per un numero
attorno ai quindici ragazzi, 5 per tavolo di lavoro.

Eccolo:

Workshop del pomeriggio

==============================
  PRIMA PARTE - ore 14:00
==============================

1. LED lampeggiante

2. Lampeggìo a comando

3. Variamo la luminosità

4. Anche con una fotoresistenza

5. Un po' di suoni

6. Input selezionabile

==============================
  SECONDA PARTE - ore 15:00
==============================

A. Se t'avvicini, mi gira!

B. Controllo ambientale

C. Oh toh, i servomotori sul web!

La prima parte dovrebbe risultare abbastanza interattiva, la seconda un po' più
frontale (mi consulterò in settimana con chi mi aiuterà quel giorno, perché i
progetti sono un pelino più complicati).

'notte... YAWN!
  Jacopo

--
Profilo: http://ehiahi.homenet.org/morpheus