[gl-como] [OT] Thin client

Pietro "m0nt0" Montorfano monto84@gmail.com
Gio 10 Set 2015 08:27:52 CEST

On 09/09/2015 04:44 PM, Gianni Carabelli wrote:

> Mi son perso a "scrippettoni".
> Quindi i thin client sono indipendenti uno dall'altro?
>

> JohnnyRun

Sì, i thin client sono indipendenti uno dall'altro. Sia quelli attuali
che quelli che dovremo comprare avranno un OS a bordo (linux custom o
win). La gestione dev'essere fatta tramite un software centralizzato in
modo che io configuro un thin client e poi con il software di gestione
replico la configurazione su tutti.
Sì lo so che basta scriptare e che esiste anche il progetto open (non
ricordo il nome ma era una figata) ma non ho tempo/voglia e soprattutto
non posso assumermi il rischio che poi magari qualcosa non funziona,
dev'essere una roba semplice che con 3 o 4 click del mouse riporto i
client alle condizioni di fabbrica dopo un corso e allo stesso modo li
riconfiguro e non posso investire troppo tempo nell'installazione del tutto.
Essendo nuovo del campo e non avendo idea di cosa prendere volevo sapere
se c'era qualcuno che potesse consigliare qualcosa.
Ho visto sia Dell che Hp come marche per ora e per me una vale l'altra,
magari qualcuno ha già esperienza e mi dice ad esempio "io ho usato i
Dell e funzionano una favola" oppure "Evita i Dell come la peste che
sono complicatissimi da gestire"....

Sono anche consapevole di essere OT, se qualcuno ne sa qualcosa faccia
un fischio, altrimenti mi affido all'internet che dice che Hp su questo
è valida.

Ciao!

Pietro