[gl-como] Linux su hd 2Tb con 126Gb SSD

Matteo Cavalleri theos@bp.lnf.it
Ven 1 Apr 2016 13:37:32 CEST

Ciao a tutti ,
sto scegliendo il mio portatile aziendale, una possibilità contempla un
bel hd da 2Tb che include una zona SSD di 128Gb.
Ora mi chiedo: qualcuno sa come viene esposta la zona ssd? per ss. la
vedo come i "primi n settori"  ?
Ci sono accorgimenti particolari sulla geometria delle partizioni per la
parte ssd?
considerate che vorrei confinare il win preinstallato da qualche parte
(possibilmente non su SSD), bootare con linux (la mia fedora :-) ) e poi
avrò bisogno di lavorare intensivamente con macchine virtuali.

Ringrazio chiunque ci abbia già messo mano e sappia darmi info
thanx

--

Matteo Cavalleri