[gl-como] Cryptolocker

Lorenzo Lobba lorenzo.lobba@gmail.com
Mer 20 Gen 2016 09:41:18 CET

Il giorno mer 20 gen 2016 alle ore 09:00 Alessandro Pini <
pinialessandro@hotmail.it> ha scritto:

> Ovvio che le hanno provate tutte...il tecnico informatico che segue
> st'azienda gli ha consigliato di pagare che tanto non avrebbe risolto
> niente denunciando...ho letto che hanno colpito molte aziende e pure
> pubbliche amministrazioni.

:O No comment.
Pagato come? Carta di credito? Bit-coin?
Mera curiosità.
Ovviamente, Carabinieri e Polizia possono fare poco, ma qualcosa possono
fare: tenere monitorato il fenomeno, fare controlli mirati e dare qualche
consiglio.
Un po' come denunciare i furti in casa. Difficilmente trovano la refurtiva.
Ma se le denuncie sono tante, magari fanno girare qualche pattuglia in più.

> Questa è pure un'azienda medio-grande quindi il danno è ingente
>
> :O (ma non più di tanto)
Lorenzo