[gl-como] Cryptolocker

Elena ``of Valhalla'' valhalla-l@trueelena.org
Mer 20 Gen 2016 10:50:54 CET

On 2016-01-20 at 09:50:00 +0100, Luca Lesinigo wrote:
> Colleghi di colleghi di colleghi di colleghi mi hanno segnalato che in alcuni casi a fronte del pagamento hanno riavuto accesso ai file… io personalmente resto scettico.

mi pare di ricordare di aver sentito gente che ha pagato per avere una
chiave per un paio di file e l'ha ricevuta, ma non ha poi fatto il
pagamento completo.
Come comportamento avrebbe senso, ma potrei ricordare male...

Concordo che denunciare non serva a nulla ai fini di riavere i file, ma
puņ avere un vago effetto nel prevenire che il fenomeno si diffonda
ulteriormente, mentre pagare ha l'effetto opposto.

Oltre ad eventuali obblighi di denuncia per le aziende, come dice Luca.

--
Elena ``of Valhalla''