[gl-como] Audio

ADB albeluci@gmail.com
Mer 4 Maggio 2016 17:49:10 CEST

Tu mi provochi, Daviduzzo...

Potenzialmente potrebbe suonare bene, ma andrà bene solo per le
cuffie....(butterà fuori forse un watt , ma non credo di più forse
mooolto meno.

Il fatto che il progettista dica: "L’amplificatore inoltre è disponibile
in due versioni, con valvole di tipo 12AU7 (ECC82) o 6922/6DJ8 (ECC88),
anche se gli sviluppatori sostengono che l’utente potrà eventualmente
montare una gran varietà di altri modelli, a seconda del proprio gusto."
sta cosa mi fa rabbrividire...

Ogni valvola ha la sua caratteristica sonica (estesa verso il basso,
l'alto, sui timbri vocali etc etc. Il fatto che uno la scelga NON E' DA
FARE. L'opinione su come colorare il suono E' SOLO ed ESCUSIVAMENTE DEL
MICROFONO/MICROFONI ed il loro posizionamento sulla scena acustica.
NON E' DELLA CATENA DI AMPLIFICAZIONE/RIPRODUZIONE.

Invece di accanirsi tirando continuamente fuori conigli dal cappello
sulla catena di amplificazione si accanissero un po' sul migliorare la
tipologia dei microfoni in commercio.....Tutto dipende da lì....se un
brano è registrato male suonerà di CACCA anche con un impianto da
1.000.000 di EURO.

Specialmente poi con un paio di diffusori JAMO. :)

My two cents

albertux