[gl-como] Arduino: colorare la temperatura e interrupt

Jio jiojio74@gmail.com
Lun 7 Ago 2017 14:15:22 CEST

Con la calura pomeridiana che mi costringe a non uscire, ho iniziato un
paio di progettini con questi cosucci:
https://www.amazon.it/dp/B015MGHH6Q/ref=pe_3310731_189395851_TE_dp_1

Il primo è un termometro interno esterno basato su questi sensori:
http://www.gearbest.com/development-boards/pp_70501.html
e questo display
http://www.gearbest.com/lcd-led-display-module/pp_219113.html
L'idea è di mostrare temperatura interna, temperatura esterna, differenza e
sotto un grafico dell'andamento nelle ultime 24 ore (rilevazione ogni 15
minuti)
Tutto bene, solo vorrei colorare il grafico, ma non trovo online un
riferimento a come colorare il grafico tipo lo schema colore di questo sito:
https://meteo.search.ch/temp
Secondo voi che formula posso applicare?
Lo spazio colore del TFT è 16bit (RRRRRGGGGGGBBBBB) se può essere utile.

Secondo problema un po' più interessante: striscia LED RGB basata su WS2812
con la'ggiunta di un pulsantino capacitivo con cui vorrei cambiare la
programmazione delle sequenze.
Le sequenze sono abbastanza lunghe e complesse. Pensavo di attaccare un
interrupt al pulsante per cambiare le sequenze. C'è modo di interrompere
l'esecuzione di una funzione senza fare polling su una variabile nei tempi
morti (sostituire un delay(1000) con un ciclo che controlla quanti
millisecondi son passati e una variabile di stato e nel caso esce dalla
funzione)?

Spero di essermi spiegato