[gl-como] Esperienze con groupware alternativo ad Exchange?

Paolo Luca Finardi paololuca.finardi@gmail.com
Mer 23 Ago 2017 11:45:00 CEST

Il 23/08/2017 10:02, Cleto Pescia ha scritto:
> Ciao a tutti,
>
> Devo trovare una soluzione per un cliente che vorrebbe sostituire
> l'attuale installazione Exchange (25 client), primariamente per una
> questione di costi. Qualcuno ha forse già fatto esperienze con
> groupware alternativi in ambiente Linux?
proverei con SOGo Groupware [0]. Ha un'interfaccia web semplice, moderna
ed intuitiva. Supporta CalDAV, CardDAV, Microsoft Exchange ActiveSync.
Lo puoi usare via web o con i vari client. Per Thunderbird esistono
anche estensioni specifiche per calendario e contatti.

L'ho provato installandolo con due click su Nethserver Linux [1] e m'ha
fatto una bellissima impressione.

ciao
Paolo

[0] https://sogo.nu/