[gl-como] R: Re: installazione stampante

m.dellera@inwind.it m.dellera@inwind.it
Lun 13 Feb 2017 21:40:27 CET

Ciao, io ho installato per il mio sistema Mageia 5 la stampante Samsung
M2070FW.
Ho visto facendo una rapida ricerca su Google che i driver sono uguali sia per
il modello M2026 che il modello in mio possesso. Linux Mint è molto simile a
Mageia 5.
I driver li trovi a questa pagina dimenzione 14,58 MB:

http://www.samsungdrivers.net/samsung-m2026-driver/

Io ho scaricato il file nella cartella Downloads l'ho decompresso.
Con il terminale mi loggo con "su -" dò la password di superutente.
Dalla cartella home con il comando "cd Downloads" sono andato alla cartella
dove ho scaricato il file.
Con "cd uld" vado nella cartella con i driver, da lì con il comando "./install.
sh" faccio partire l'installazione dei driver.

Ricordati di confermare tutte le richieste che ti chiede il programma.

Io seguendo questa procedura ho risolto il mio problema.

Maurizio.