[gl-como] Risc-V

Elena ``of Valhalla'' valhalla-l@trueelena.org
Mar 11 Lug 2017 16:04:13 CEST

On 2017-07-11 at 15:04:18 +0200, Davide De Prisco wrote:
> Già il fatto che si cominci a parlare di Risc-V anche sulle mailing di
> RS secondo me è un segno.
> Speriamo di poter vedere delle schede Risc-V a prezzi decenti da
> permettere acquisti e studi.

beh, definisci prezzi decenti, ma c'è l'hi-five che ho preso io che mi
pare abbastanza usabile (certo, ancora dovrei farci qualcosa...)

e poi diego in chat segnalava che olimex ha fatto un nuovo modello di
scheda FPGA un po' più potente dell'altra, e sulla quale dovrebbe essere
possibile anche installare rocket (il microcontrollore risc-v)

https://www.olimex.com/Products/FPGA/iCE40/iCE40HX8K-EVB/open-source-hardware

--
Elena ``of Valhalla''