[gl-como] perdita di supporto per macchine a 32 bit

Pietro "m0nt0" Montorfano monto84@gmail.com
Ven 14 Lug 2017 18:02:40 CEST

On 14/07/2017 15:26, Tristan Tarrant wrote:
> Esiste la JVM a 64 bit sin dalla 1.4 (2002) e Java è open source dal 2007.
>
> Tristan

> <mailto:diegor@tiscali.it>>:
>
>     On Fri, 14 Jul 2017 11:02:29 +0200
>     "Pietro \"m0nt0\" Montorfano" <monto84@gmail.com
>     <mailto:monto84@gmail.com>> wrote:
>
>     > Il grosso problema di questa cosa sono i software con dipendenze a 32bit
>     > (vedi roba scritta in java,
>
>     Ehm, ma se scrivi in java non dovresti avere dipendenze con i 32bit.
>     L'interprete esiste anche a 64bit... Tipo da 10 anni ormai.

Ahahahahah è proprio quel "dovresti" che ti frega.
[OT flammoso su java]
Adesso, java a livello concettuale non mi piace, pseudocodice, velocità
di un interpretato ma leggibilità e flessibilità di un compilato....
Tolto questo, il problema sono le jvm e gli update di oracle (eh sì
perchè icedtea NON è uguale alla oracle jre e un sacco di cose non ci
girano). Ti costringono ad aggiornare java MA la nuova versione cambia
il funzionamento di alcune funzioni o le rimuove. E no, non stiamo
parlando di major release (1.6 to 1.7 ad esempio), parliamo anche di
semplici patch e questo fa funzionare i programmi dando risposte
inconsistenti.
[/OT]
Per il resto a me frega poco, io sono a favore dei 64bit da sempre,
Microsoft ha smesso di produrre OS a 32bit (almeno lato server) da un
pezzo e ci sta secondo me.

Ciao!

Pietro