[gl-como] Slide da mostrare alle fiere

Elena ``of Valhalla'' valhalla-l@trueelena.org
Sab 3 Giu 2017 18:30:26 CEST

Ciao

questa è una cosa di cui parliamo sempre due settimane prima delle
fiere, quando non c'è tempo di farlo, e poi dimentichiamo.

Mi pare siamo tutti d'accordo che sarebbe carino produrre (o — se
esistono — trovare) delle slide pensate non per essere di supporto ad un
talk, ma autocontenute e più adatte ad essere mostrate sul monitor che
portiamo in fiera.

Adesso che incombono le vacanze e che molti di noi vanno ad annoiarsi
sotto l'ombrellone, che cosa ne dite di cominciare a pensare a contenuti
(testo e infografiche) da usare allo scopo?

Non c'è bisogno di portarsi il computer sotto l'ombrellone¹: va benissimo
portarsi carta e penna, o anche prendere appunti a matita sui margini
della settimana enigmistica, e poi al ritorno ci mettiamo assieme in
riunione a trasformarli in slide.

Ci sono (altri²) volontari?

¹ non che ci sia niente di male, ho appena passato alcuni giorni così,
però non ero sulla spiaggia e non c'era sabbia che rischiava di rovinare
il laptop :D

² in realtà mi è venuto in mente perché sto preparando qualcosa del
genere per il release party, che poi sarà usabile anche in fiera, ma ci
sono svariati altri argomenti che rimangono da trattare.
--
Elena ``of Valhalla''