[gl-como] Intel Skylake/Kaby Lake processors: broken hyper-threading

Pietro "m0nt0" Montorfano monto84@gmail.com
Ven 30 Giu 2017 10:01:50 CEST

On 26/06/2017 13:20, Elena ``of Valhalla'' wrote:
> Ciao
>
> quello a cui facevo riferimento nell'altra mail (nel frattempo ho
> recuperato il link):
>
> https://lists.debian.org/debian-devel/2017/06/msg00308.html
>
> dal link lì sopra:
>
>     TL;DR: unfixed Skylake and Kaby Lake processors could, in some
>     situations, dangerously misbehave when hyper-threading is enabled.
>     Disable hyper-threading immediately in BIOS/UEFI to work around the
>     problem.  Read this advisory for instructions about an Intel-provided
>     fix.

> [...]

Purtroppo Linus in qualche libro o articolo aveva detto che i processori
a livello di codice hanno sempre problemi.
Grazie mille dell'articolo, non mi sono mai preoccupato del microcode ma
a sto giro vedo come si sistema (alla prima prova un bel kernel panic :D
) visto che ho processore che supporta l'update per sistemare questo
problema.

Ciao!

Pietro