[gl-como] PHP 5.6 sotto Debian 7 - Esperienze?

Elena ``of Valhalla'' valhalla-l@trueelena.org
Gio 9 Mar 2017 18:03:39 CET

On 2017-03-08 at 21:51:52 +0100, Luca Lesinigo wrote:
> Aggiornamenti di distribuzione da una release all’altra (dist-upgrade
> e similari) nel mio angolino di mondo sono vietati in qualsiasi
> situazione, reinstallo sempre ex novo per partire da situazioni
> pulite.

Da questo punto di vista ho opinioni contrastanti.

Da un lato, prendere l'occasione per rifare una macchina nuova,
reinstallare tutto, testare e poi fare switch ha dei vantaggi tra cui:

* si limita l'eventuale downtime
* è un'occasione per controllare che tutto sia documentato correttamente
  e che non ci siano hack dimenticati per far girare le cose (ugh)

dall'altro lato, dal lato debian non ho mai trovato l'esigenza di
evitare dist-upgrade, che sono generalmente ben supportati e funzionanti
senza problemi (e se c'è da fare attenzione a qualcosa è ben documentato
sulle release notes — di solito cambiamenti di versione di servizi che
richiedono cambio dei file di configurazione).

Ho sentito dire che altre distribuzioni sono meno affidabili e
danno più problemi, ma è un po' che non ne ho esperienza diretta.

--
Elena ``of Valhalla''