[gl-como] Scontro tra bestie...

Nicola Viganò ben.vighy@gmail.com
Mar 30 Maggio 2017 14:45:29 CEST

Il giorno 30 maggio 2017 14:35, ADB <albeluci@gmail.com> ha scritto:

> AMD ha appena fatto uscire sul mercato RYZEN e tutti a gridare al
> miracolo....oggi INTEL ha preparato la contromossa
> https://liliputing.com/2017/05/intel-x-series-chip-
> details-leaked-including-core-i9-chip-18-cpu-cores.html
>
> In pratica ha giocato al raddoppio (anzi, di più) :(
>
> Mannaggia...questo vuol dire che sul mercato sono anni avanti con la
> tecnologia, e danno ad AMD l'illusione solo per un attimo di essere
> "davanti" per puoi mazzuolarli senza pietà..... è triste, ma è così
> ...(sono un fan AMD, si vede?).
>
> albertux

Beh, AMD aveva appena annunciato Threadripper, che avrà fino a 16 core..
quindi non credo che stiano messi così male ;)
Per di più, nel settore server, Naples avrà 32 core... non credo ci vorrà
molto per trasformar dei Naples con meno core funzionanti in highend Ryzen
con una manata di core. AMD l'ha già fatto in passato col phenom x3...

Ricordiamoci per di più che Ryzen costa molto meno dell'equivalente intel...

Credo che comunque la mossa di AMD sia stata benefica per il settore: intel
ha giocato a lungo sul fatto che non avendo competitori, non ha
praticamente portato miglioramenti alle performance negli ultimi periodi
(skylake = kabylake)
E le performance di Ryzen migliorano ad ogni update dei vari BIOS... quindi
se posso dir la mia, credo che i prossimi 2 o 3 anni saranno da guardar con
i pop-corn pronti :)