[gl-como] Scontro tra bestie...

Nicola Viganò ben.vighy@gmail.com
Mar 30 Maggio 2017 21:38:57 CEST

Il 30/05/2017 15:05, Nicola Viganò ha scritto:
> Beh, nel settore dei processori erano anni che non c'era movimento :)
> il mio i7 4720hq (@3.6GHz in turbo) in applicazioni reali ha
> praticamente quasi le stesse performance dell'i7 6700k (@4.2GHz in
> turbo) che ho sul mio desktop al lavoro (o di un 7700k cloccato alla
> stessa frequenza)... non vi sembra strano??? E poi cos'è sta storia
> che un i7 debba aver solo 4 core???
> Notare che non ho mai citato hyperthreading o equivalenti: per l'HPC è
> controproducente, quindi lo disabilitiamo :D
>
> Però ricordiamoci anche che Naples è dedicato al settore server...
> [...]
Oups, noto ora che l'interfaccia web di gmail mi ha fregato un'altra
volta: il messaggio qui sopra, era supposto andar alla mailing list :D e
non solo ad Alberto :)

In ogni caso, ho detto una quasi minchiata in quella mail: sembra che
threadripper avrà anche lui un socket diverso dall'AM4...
https://www.youtube.com/watch?v=nynBEGCtg90