[gl-como] il mostro - AMD Threadrippers con quattro RX Vega 64

Nicola Viganò ben.vighy@gmail.com
Ven 13 Ott 2017 20:40:39 CEST

Il 13/10/2017 19:12, ADB ha scritto:

> SSD M2 in raid?
> Perchè non questo Intel SSDPEDMW400G4X1 su bus PCI-Express? ;)
>
> albertux
Perché quello è una sega! ;)
Di M.2 ce ne son due tipi: i SATA ed i PCI-E 4x (indicati come NVMe 4x).
Se ne metti n in RAID, più o meno moltiplichi per n la banda :D
Infatti vendono delle schede PCI-E che permettono di montarne 4, e sulle
schede madri più recenti di fascia alta (tipo enthusiast), puoi
configurare gli slop PCI-E in modalità 4x/4x/4x/4x.

Per di più esistono SSD M.2 come il samsung 960 PRO o il corsair MP500
che hanno velocità di lettura e scrittura per singolo drive già
superiori a quel supporto intel.

Der8auer mostra un esempio di come far con due di quelle schede riempite
(-> 8 SSD NVMe 4x) ad aver velocità di lettura di 27GB/s
https://www.youtube.com/watch?v=9CoAyjzJWfw