[gl-como] Misurami questa distanza

Antonio Cereda antonio@cereda.it
Dom 3 Set 2017 18:07:17 CEST

Firma3   02/09/2017 18:36, Davide De Prisco ha scritto:
> Si è parlato molto al GL di sistemi per la lettura di distanze con
> schedine Arduino e le discussioni e le varie soluzioni in commercio si
> son testate e usate molto.
> Oggi, cercando una soluzione per altrissimo, ho trovato questo:
> https://learn.adafruit.com/adafruit-vl6180x-time-of-flight-micro-lidar-distance-sensor-breakout/overview
>

> Qualcuno l'ha già testato? Io ci farò un pensierino.

L'ho valutata, ma ma non questo codice che ha un range di soli 200 mm.
Ho valutato, ma poi non acquistato il VL53L0X che arriva a 1000m in
modalità standard e circa 2000 in modalità in Long Range Mode. In
entrambi i casi risente molto della riflettenza del target, il grigio
raddoppia il range di lettura e lo porta molto, molto vicino a quello
dei lettori ad ultrasuoni.
Invece sto provando un laser distance meter
https://www.aliexpress.com/snapshot/0.html?spm=a2g0s.9042647.6.2.93K921&orderId=501310464242707&productId=32789783443
che è abbastanza costoso, ma ha una risoluzione di 1 mm che alla prova
dei fatti è di ca 3 mm.
In ogni caso ho scoperto ed ordinato anche questo per capire.
https://www.aliexpress.com/snapshot/0.html?spm=a2g0s.9042647.0.0.IbNrLj&orderId=503736219012707&productId=32763053960
Non essendomi ancora arrivato relazionerò prossimamente
Buona giornata

*antonio@cereda.it*
338/3278959