[gl-como] progetto riuso vecchio hardware

Elena ``of Valhalla'' valhalla-l@trueelena.org
Mer 17 Gen 2018 21:08:31 CET

On 2018-01-17 at 16:31:02 +0100, Simone Paci wrote:
> sono desktop athlon / sempron, dovrebbero essere del 2007-2009 più o meno,
> non ho idea di cosa ci sia dentro come hardware ma posso verificare in
> caso.

Un po' borderline tra ancora utili e troppo vecchi per darli in pasto ad
utenti non nerd, missà.

Certo, di buono c'è che probabilmente sono immuni da meltdown e/o
spectre :)

> Dici dunque che non è proprio fattibile per il LUG Como realizzare
> progetti di questo tipo di tanto in tanto ?

Non credo che sia un tipo di progetto che si possa fare di tanto in
tanto: serve un magazzino dove lasciare il materiale tra quando lo si
riceve a quando lo si consegna, comprese componenti saccheggiate da ciò
che non funziona per riparare altri computer, eccetera; tanto vale a
quel punto usarlo.

Piuttosto credo che sia meglio tenere contatti con i progetti che già lo
fanno in modo continuativo e collaborare con loro (sia individualmente
che eventualmente come gruppo).

--
Elena ``of Valhalla''