[gl-como] Google distro

Elena ``of Valhalla'' valhalla-l@trueelena.org
Ven 19 Gen 2018 19:30:24 CET

On 2018-01-19 at 16:52:01 +0100, Simone Paci wrote:
> E' una buona notizia per debian o no secondo voi? (domanda assolutamente
> innocente e dettata da pura curiosità!!)
>
> https://tech.slashdot.org/story/18/01/19/1426258/google-moves-to-debian-for-in-house-linux-desktop

Secondo me è una non-notizia.

Si basavano su ubuntu, che però col tempo sta diventando sempre più
ostile alle esigenze di chi vuole farne derivate; dovendo migrare ad
altro Debian è la scelta naturale.

Come citato nei commenti, google è già spesso sponsor di debconf e
minidebconf (ma non l'unico, e non sempre il più grosso, per fortuna),
ma questo non da loro controllo sulle direzioni dello sviluppo (che è
tutelato da regole democratiche per dirimere le dispute, e da do-ocracy
negli altri casi), e non mi aspetto che questa influenza cambi
significativamente.

--
Elena ``of Valhalla''