[gl-como] Caldaia 4.0

Alessandro Lorenzi alorenzi@alorenzi.eu
Gio 25 Gen 2018 13:12:43 CET

Ciao,

Io sto usando home-assistant <http://home-assistant.io> per
automatizzare un po’ casa. Nel mio palazzo ho il riscaldamento
centralizzato, quindi ho utilizzato delle elettrovalvole bluetooth ad
ogni calorifero.

Qui <https://home-assistant.io/components/#search/climate> trovi una
lista di termostati compatibili.

Se ti interessa solo il termostato home-assistant é sicuramente
overkill, un termostato smart avrá giá la sua app. Se invece vuoi
aggiungere pian piano elementi di domotica puó essere interessante. Ho
giá aggiunto la tv ed una stazione meteo (di cui mi sono scritto io il
modulo :) ).

Ciao!

​