[gl-como] Problema dual boot centos win10

Francesco Frigerio francesco.frigerio77@gmail.com
Mar 13 Nov 2018 19:58:14 CET

Ciao ragazzi, dopo mesi e mesi di latitanza scrivo per chiedervi aiuto.
  Ho una macchina windows 10, a cui mi è stato chiesto di aggiungere un
disco su cui installare centos. Il problema è che centos si installa in efi
con grub efi e non c'è modo di fargli vedere windows 10 (che invece è in
legacy mode) al boot.
  Il workaround è entrare nel bios e scegliere il sistema operativo, ma
ovviamente l'idea di togliere la password al bios e di far smanacciare le
opzioni di boot agli utenti non è che mi piaccia tanto....
  Qualcuno ha qualche suggerimento, anche con l' ausilio di un bootloader
esterno?

Grazie

Francesco