[gl-como] Qualcuno usa EOLO

m.dellera@inwind.it m.dellera@inwind.it
Gio 1 Ago 2019 11:35:05 CEST

> Il 1 agosto 2019 alle 8.51 ADB <albeluci@gmail.com> ha scritto:
>

> Per la mia esperienza, il problema di Eolo, come tutti i provider "on
> the air" è che ha prestazioni alte alte "SE" l'antenna che ti collegano
> sul tetto è abbastanza vicina e ben puntata al concentratore di zona,

Per quanto riguarda la mia esperienza il puntamento dell'antenna sul tetto è fatta con uno strumento che dice al tecnico quasi in tempo reale il buon puntamento.

> "SE" il concentratore non è saturo..... Nell'ultimo caso , iniziano i
> tuoi problemi... Per verificare i concentratori, vedi il sito di Eolo
> stesso.

Io forse ho la fortuna di essere in una zona con poche utenze ( sopra Menaggio, centro lago di Como). Il mio BTS (concentratore) è sopra Varenna provicia di Lecco; distanza in linea d'aria a occhio e di 4-5 Km.