[gl-como] Qualcuno usa EOLO

m.dellera@inwind.it m.dellera@inwind.it
Gio 1 Ago 2019 11:35:05 CEST

> Il 1 agosto 2019 alle 8.51 ADB <albeluci@gmail.com> ha scritto:
>

> Per la mia esperienza, il problema di Eolo, come tutti i provider "on
> the air"  che ha prestazioni alte alte "SE" l'antenna che ti collegano
> sul tetto  abbastanza vicina e ben puntata al concentratore di zona,

Per quanto riguarda la mia esperienza il puntamento dell'antenna sul tetto  fatta con uno strumento che dice al tecnico quasi in tempo reale il buon puntamento.

> "SE" il concentratore non  saturo..... Nell'ultimo caso , iniziano i
> tuoi problemi... Per verificare i concentratori, vedi il sito di Eolo
> stesso.

Io forse ho la fortuna di essere in una zona con poche utenze ( sopra Menaggio, centro lago di Como). Il mio BTS (concentratore)  sopra Varenna provicia di Lecco; distanza in linea d'aria a occhio e di 4-5 Km.