[gl-como] Lettura interessante.... ummm NO

Elena ``of Valhalla'' valhalla-l@trueelena.org
Gio 1 Ago 2019 15:06:34 CEST

On 2019-08-01 at 14:37:22 +0200, Davide De Prisco wrote:
> Pensavo, dal titolo, che fosse interessante o almeno utile....
> https://www.linuxtechi.com/things-to-do-after-installing-debian-10/

uhm... premesso che non credo di aver ancora installato una buster da un
installer quasidefinitivo, per cui magari è cambiato qualcosa:

1) per avere sudo installato e preconfigurato basta dare una password
vuota all'utente root durante l'installazione (sì, non è facile
scoprirlo, lo ammetto)

2) la timezone viene già chiesta durante l'installazione, che bisogno
c'è di reimpostarla?

3) ok, ragionevole

4) raise NonFreeError (ma i video su youtube si vedono benissimo in
html5)

5) bon, una selezione un po' arbitraria, ma ok (tranne il raise
NonFreeError)

6) ok, suppongo

7) raise OracleError (consiglio caldamente l'installazione di libvirt,
qemu, virtmanager, ecc.)

8) raise NonFreeError

(inoltre, io non userei -y con apt, ma controllerei cosa fa prima di
confermare, ma potrebbero essere scelte: in fondo con install è molto
più difficile fare danni che non con cose come purge)

--
Elena ``of Valhalla''