[gl-como] Comportamento anomalo share nfs

Francesco Frigerio francesco.frigerio77@gmail.com
Gio 28 Feb 2019 18:22:09 CET

Il giorno gio 28 feb 2019 alle ore 17:13 Luca Lesinigo
<luca@lesinigo.it> ha scritto:

> Se ricordo bene vim salva prima in un file temporaneo e poi fa un mv <temporaneo> <definitivo>, che ha senso per eseguire una modifica atomica.

> [...]

hai perfettamente ragione.... il bit che mi mancava era che in realta'
il vi (o vim) non edita il file, ne crea uno temporaneo e poi fa il
move, e quindi basta il permesso per scrivere nella directory.

La questione sulla sicurezza era solo una riflessione sulle
conseguenze del presunto comportamento anomalo sui permessi. In
realta' le directory su cui c' e' roba di root che non deve essere
modificata non hanno l' accesso in scrittura per gli altri, quindi e'
tutto ok.

Grazie

--
Francesco