[gl-como] File /dev/loop...

m.dellera@inwind.it m.dellera@inwind.it
Mer 13 Mar 2019 11:58:50 CET

Buon giorno a tutti del gruppo.

Vorrei che qualcuno mi spieghi cosa sono i file denominati "/dev/loop0" fino a "/dev/loop12" che trovo nel mio computer con il comando

df -h

(allego nel file testo il risultato del comando)

Nella parte finale della riga fà riferimento alla cartella /snap. Sono forse file di configurazione??? Ma i file di configurazione non si trovano nella cartella /etc ?

Si nota anche che non esiste spazio libero perchè è utilizzato tutto per quella determinata funzione.

In attesa di una vostra risposta vi saluto.

Dell'Era Maurizio.