[gl-como] Link della serata

Luca Lesinigo luca@lesinigo.it
Ven 15 Mar 2019 17:49:26 CET

Il giorno 15 mar 2019, alle ore 17:31, Fabrix Xm <fabrix.xm@gmail.com> ha scritto:
> il mio contributo ai link
> Flatpak: formato di distribuzione app desktop "cross-distro"
> sito: https://flatpak.org/
> docs: http://docs.flatpak.org/en/latest/basic-concepts.html
> raccolta di app: https://flathub.org/

Cito sistema simile Snapcraft: https://snapcraft.io

Ho visto una demo (fatta da un certo Shuttleworth) che usando Snapcraft ha tirato su il mondo dentro un notebook in veramente poco tempo, mentre io nel mio piccolo l’ho iniziato a usare proprio pochi giorni fa e devo ammettere che mi ha risolto alla grande il problema di come tirar su un kubernetes single-node in tempo zero (snap install microk8s --classic && enjoy)

Non so come si confronti con flatpak, che non ho mai usato.

--
Luca Lesinigo