[gl-como] Link della serata

Elena ``of Valhalla'' valhalla-l@trueelena.org
Ven 22 Mar 2019 11:33:29 CET

On 2019-03-22 at 07:39:18 +0100, Luca Lesinigo wrote:
> IMHO: LXC per “intera distro” (con init, ssh, syslog e quant’altro),
> Docker per singole applicazioni. LXD usato molto poco e non molto
> gradito.

per le singole applicazioni ci sono anche i container di systemd, ma
sono una di quelle cose che mi riprometto sempre di guardare, e poi non
faccio mai...

ieri poi siam stati distratti dalla carne e non l'ho citato, ma c'è
anche:
https://www.proxmox.com/en/

distro che si impossessa del computer e ti da una comoda interfaccia per
tirar su e giù macchine virtuali (kvm) e container (lxc).

(quando dico che si impossessa del computer, intendo davvero: non
pensate di poterla installare dal suo installer su una partizione sua in
parallelo con altro)

--
Elena ``of Valhalla''