[gl-como] aiuto per istallare XUBUNTU su netbook con windows 10

Elena ``of Valhalla'' valhalla-l@trueelena.org
Mer 30 Ott 2019 14:28:32 CET

On 2019-10-30 at 12:32:51 +0100, Mauna wrote:
> avrei bisogno di un aiuto per istallare quanto in oggetto.
>
> Ho provato ripetutamente con un amico ma sembra che windows 10 abbia come
> una protezione che non riusciamo a bypassare.

È effettivamente possibile che su un portatile venduto con windows 10
non sia possibile installare linux, o se non altro non sia possibile
installare linux senza rimuovere totalmente windows.

> Vi ritrovate ancora 1 volta alla settimana per poterlo fare asieme.?

ci troviamo quasi tutti i giovedì sera, presso il birrificio di
Camerlata, che non è il posto ideale per fare installazioni (c'è wifi,
che però non so se funzioni durante l'installazione perché ha un captive
portal, e non ci sono prese di corrente).

suppongo che ci si possa provare, però, se non altro a far partire
l'installazione e/o appurare che no, non è possibile.

> Io abito a Cantu' e sono libero anche durante il giorno anzi mi viene
> meglio perche' mi muovo solo in bici e venire a Como di sera e' per me
> complicato.

Questo invece è un problema: la maggior parte di noi lavora a tempo
pieno e rientra alla sera all'ora di cena; c'è un incontro di un gruppo
simile al sabato pomeriggio, ma a Tradate.

(attenzione che questa settimana mancheranno un po' di persone, sia al
giovedì che al sabato, e non so se ci saranno gli incontri)

--
Elena ``of Valhalla''