[gl-como] Proposta per una delle prossime confcall: “sales pitch” per linguaggi di programmazione

Alexander A. aleinich@yahoo.com
Mar 9 Giu 2020 11:32:55 CEST

 Ciao,2 ragazzi confermati per la riunione di questo Giovedi, giusto per capire con che brutti ceffi avranno a che fare. Diciamo che si collegheranno per una 30 di min circa ed a prescindere dal fatto che non c'e' niente di pronto, sara' comunque un modo per conoscerli e farsi conoscere.

    Il martedì 9 giugno 2020, 09:49:33 CEST, Elena ``of Valhalla'' <valhalla-l@trueelena.org> ha scritto:

 Ciao

On 2020-06-05 at 17:10:34 +0200, Elena ``of Valhalla'' wrote:
> ispirato ad una richiesta fatta ieri sera, ho una proposta di formato
> per la prossima riunione online del gl-como: una serie di presentazioni
> brevi (pensavo 10 minuti, più 10 minuti di spazio domande) nel quale
> cercare di convincere ad imparare un linguaggio di programmazione.

Direi che l'interesse c'è, e fin'ora ho ricevuto una proposta in privato
(awk) e io e Diego abbiamo una proposta ciascuno, quindi avremmo
abbastanza interventi per la prima puntata, ma sarebbe carino se ci
fosse qualche relatore in più.

Per dare ancora un po' di tempo (e per motivi organizzativi miei O:-) )
propongo di fissare la prima puntata a giovedì prossimo, 18 giugno, con
scadenza domenica 14 sera per proporre i propri interventi.

Useremo jitsi per il relatore (più il supporto tecnico) e streaming +
irc per le domande, per cui è possibile (ma non obbligatorio) mostrare
slide o il proprio schermo, ricordandovi che nel passaggio allo
streaming verrà ritrasmesso con risoluzione relativamente bassa, quindi
sono da evitare i font microscopici.

Questo giovedì se qualcuno vuole si possono fare delle prove tenniche.

--
Elena ``of Valhalla''