[gl-como] Guida all'installazione di jitsi-meet

Paolo Luca Finardi paololuca.finardi@gmail.com
Sab 14 Mar 2020 09:15:20 CET

On 11/03/20 15:13, Paolo Mauri wrote:
> Il Wed, 11 Mar 2020 10:55:32 +0100
> Paolo Luca Finardi <paololuca.finardi@gmail.com> scriveva:

> Confermo, e il suo punto di forza è anche la facilità di utilizzo

> Ce ne sono anche altri, trovi le informazioni qui
> https://it.wikibooks.org/wiki/Software_libero_a_scuola/Jitsi
> Se voi del lug di Bergamo avete la possibilità di condividere la vostra
> istanza potete aggiungerla, così distribuiamo il carico

L'istanza che usiamo al LUG ci serve per "motivi di servizio" ;)
però un nostro socio ha pubblicato sul sito le istruzioni per
installarlo velocemente con docker su un qualunque VPS [0]

Mi sembra che le scuole stiano ricevendo crediti gratuiti per l'utilizzo
di verie infrastrutture tra cui AWS di Amazon ... potrebbero usare quelle.
Se non hanno competenze per farlo possono provare a chiedere sulle varie
ML dei lug e probabilmente qualcuno disposto a dargli una manata lo trovano.

ciao a tutti

[0] https://bglug.it/2020/03/14/jitsi-docker/